Andorra: con molti disagi è stata emessa oggi la serie divisionale BU “Pubblico” 2014.

Andorra serie divisionale fdc prime vendite 2015aUltimo aggiornamento: alle 16,30 sono state distribuite circa 600 divisionali in qualità FDC (200 per venditore autorizzato). Una a persona per gli stranieri e fino a 5 per i residenti, il tutto ripreso dalla TV di Andorra. I venditori autorizzati sono Filatelia Andorrana, Filatelia Abad e Filatelia Forma. Il problema della poca disponibilità di serie divisionali è dovuto alla mancanza fisica delle stesse. Infatti Il principato ha ottenuto solo il 15% di quello commissionato. Sono stati messi incircolazione dalle banche anche 2,5 milioni di pezzi da 10, 20 e 50 cent. Non credo sia questo il modo di evitare speculazioni, anzi. Cosa credete ne facciano i cittadini di Andorra di 5 serie divisionali? Le troveremo tutte su siti di vendita online a prezzi fuori dal normale. Io credo che il modo migliore sia limitare un pezzo a persona (max. 2) con una vendita online.
Comunque oggi, anche se in piccola parte, il Principato di Andorra ha emesso la sua prima serie divisionale in qualità BU, contenente le monete in euro ordinarie datate 2014. Andorra serie divisionale fdc prime vendite 2015b
Altre informazioni.

Precedente Andorra: nuovi ritardi per le monete in euro del Principato. Successivo Olanda: Coincard con 3 monete da 1 cent dedicata al “35° anniversario del Ritiro regina Juliana” 2015.

5 commenti su “Andorra: con molti disagi è stata emessa oggi la serie divisionale BU “Pubblico” 2014.

  1. cosma il said:

    Si ha qualche notizia se verrà effettuata la vendita online sul sito Andorramint?
    O ci si dovrà rivolgere ai rivenditori autorizzati da governo di Andorra ? Tutta questa incertezza non fa altro che alimentare ulteriormente la speculazione. Voi che dite?

  2. CIRO il said:

    NON SO QUANDO E-MAIL HO INVIATO AL SITO UFFICIALE DI ANDORRA PER L’ ACQUISTO DI UN FOLDER DI MONETE IN EURO 2014 MA NON HO AVUTO MAI NESSUNA RISPOSTA.
    COME SI PUO’ VEDERE IN CERTI SITI GIA’ C’ E’ LA SPECULAZIONE

  3. cosma il said:

    Ormai siamo ad una settimana della emissione della serie divsionale e ancora non si ha nessuna comunicazione se Andorra mint li venderanno anche loro direttamente

  4. CIRO il said:

    C’ e’ qualcuno che puo’ dirmi come si fa ad acquistare on-line un folder delle monete in euro 2014 del principato di Andorra ?
    Onde evitare come al solito la speculazione?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.