Austria: 100 euro in oro commemorativo “Natura Austriaca fauna selvatica – Germano reale” 2018.

L’Austria nel 2018, emetterà una moneta commemorativa in oro dedicata alla “Natura Austriaca per la fauna selvatica – Germano reale”. La moneta mostra questo prezioso animale selvatico sul fronte circondato dalla flora di un lago e sul retro una bella immagine dell’habitat in cui vive con coppia durante il periodo dell’accoppiamento. Coniata in oro finitura 986, esclusivamente in qualità Proof con una tiratura massima di 30.000 pezzi, ogni moneta viene fornito in una scatola attraente con un certificato di autenticità numerato e una spilla replica. Il Germano Reale è considerata una specie di minore preoccupazione dall’Unione Internazionale per la conservazione della natura, il germano reale non migratore è una specie molto adattabile di anatra di daino. Con un lucido
testa verde bottiglia e colletto bianco, maschio riproduttore del germano reale è inconfondibile. L’anatra femminile è prevalentemente chiazzata, ma i germani reali sia maschi che femmine hanno distinte piume viola-blu iridescenti bordate di bianco acceso nella parte posteriore dell’ala.
Collezione: Natura Austriaca per la natura selvatica
Valore nominale: 100 Euro
Diametro: 30,00 millimetri
Metallo: Oro Au 986/1000
Peso: 16,23 grammi
Qualità: Proof
Autore: Helmut Andexlinger, Anna Rastl, Herbert Wähner
Tiratura: 30.000
Prezzo emissione: circa 719,00 euro
Data emissione: 3 ottobre 2018.

Precedente Austria: 10 € commemorativo dedicato alla “Angeli – Messaggeri Celesti – Uriel – l’angelo della luce” 2018. Successivo Francia: Folder BU 2 euro commemorativo “Fiordaliso della Francia – Le bleuet de la Grande Guerre” 2018.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.