Austria: 50 euro Oro Proof Klimt e le sue donne con il tema “Dea con la Facoltà di Medicina (quadro “M”)” 2015.

Austria 50 euro oro klimt facoltà medicina  2015bAustria 50 euro oro klimt facoltà medicina 2015
Viene fornito in una confezione con tanto di certificato numerato di autenticità e custodia protettiva. Pochi pittori sono riusciti a ritrarre la forma femminile con aplomb, come Gustav Klimt. Un esempio calzante è l’attesa, che presenta in tutta la sua gloria, il secondo nella nostra splendida serie di cinque pezzi. Klimt e le sue donne, per celebrare il 150° anniversario della nascita del maestro viennese nel 1862. Dal 2012 la zecca austriaca sta producendo il suo nuovo e brillante di cinque monete della serie, Klimt e le sue donne. Dalla classica e allegorico e mitologico erotico, Klimt è riuscito a ritrarre la bellezza femminile come pochi altri, nella misura in cui il suo nome è sinonimo con la rappresentazione della figura femminile. Come nel caso di molti grandi artisti, il lavoro di Klimt è stato caratterizzato da diversi periodi creativi, uno dei più riusciti di essere la sua “fase d’oro”. Ognuna delle cinque monete mozzafiato di questa magnifica collezione raffigura un dipinto di una donna diversa da quella fase. LE CINQUE KLIMTS nella vostra collezione . Oltre ad un lavoro del genio artistico di Klimt ciascuna delle cinque monete reca la lettera K, L, I, M, o T, in modo che la serie completa incantesimi ‘KLIMT’ la parola – una ragione in più per completare questa collezione unica. Cinque anni, cinque Klimts . Una donna il cui rapporto con l’artista è ancora oggetto di speculazione, un albero in fiore in una maniera mistica, un bacio che continua a muovere il mondo più di un secolo dopo che è stato dipinto. Questi sono solo tre delle opere dalla fase d’oro di Klimt che aprono molteplici associazioni di amore, felicità e speranza per l’osservatore e faranno parte del nostro Klimt unica e la sua serie Le donne nel corso dei prossimi cinque anni. Ogni nuova moneta da 50 euro in oro massiccio della serie che verrà emessa all’inizio di ogni anno 2012-2016. Impegnata nella creazione di monete che sono entrambi degni del grande artista e rendere giustizia alla sua visione artistica, i nostri incisori si sono dedicati al tema con la loro consueta passione, vigore e creatività. Date un’occhiata alla prima moneta della collezione, Adele Bloch-Bauer I, e vedrete esattamente ciò che intendiamo.
GUSTAV KLIMT, figlio di un incisore d’oro di Vienna, Gustav Klimt è cresciuto negli anni del boom dell’Impero austro-ungarico, quando la città stava subendo l’intenso periodo di crescita economica che lo ha reso uno dei focolai al mondo di creatività. Dopo aver frequentato la Scuola di Vienna di Arti e Mestieri, Klimt si è trovato tra quelli commissionati per creare decorazioni per gli edifici monumentali che ancora oggi si possono vedere nella capitale austriaca. Influenzato da Simbolismo ha diretto in una nuova direzione artistica prima di trovare la fama come il presidente co-fondatore e primo della Secessione viennese, il movimento artistico che ha rifiutato il conservatorismo prevalente nel mondo dell’arte viennese alla fine del 19 ° secolo. Sempre oggetto di controversie, dopo più di 30 anni prolifici e gli importi uguali di successo e critica Klimt è morto a seguito di un ictus a 55 anni di età nel 1918. La sua fama e la popolarità sono, tuttavia, ancora in ottima salute quasi un secolo più tardi.
Collezione: Klimt e le sue donne
Tema: “Facoltà di Medicina”
Valore nominale: 50 Euro
Qualità: Proof
Autore: Thomas Pesendorfer / Mag. Helmut Andexlinger /
Diametro: 22,00 millimetri
Metallo: Oro Au 986
Peso: 10,00 grammi
Tiratura: 30.000
Prezzo emissione: 510,00 euro
Emissione: 15 aprile 2015

Precedente Portogallo: 5 euro commemorativo “Regine d’Europa – D. Isabel” 2015. Successivo Slovacchia: prima immagine 2 euro commemorativo “200° anniversario nascita di Ľudovít Štúr” 2015.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.