Francia: 2 Euro commemorativo dedicato al “70° anniversario del D-Day” 2014.

Francia 2 euro DDay 2014La Francia nel 1° semestre del 2014 ha intenzione di emettere una moneta da 2 euro commemorativa dedicata al 70° anniversario del D-Day. Il termine D-Day viene usato genericamente dai militari anglosassoni per indicare semplicemente il giorno in cui si deve iniziare un attacco o una operazione di combattimento, ma viene spesso usato per riferirsi allo sbarco in Normandia del 6 giugno 1944, che segnò l’inizio della liberazione dell’Europa Francia D_Day 2014

continentale dall’occupazione tedesca durante la seconda

guerra mondiale. I termini D-day e H-hour sono usati per il giorno e l’ora in cui deve essere iniziato un attacco o una operazione militare. Essi designano il giorno e l’ora quando questi non sono ancora stati stabiliti, o quando il segreto è essenziale. Le lettere sono derivate dalle parole che stanno a indicare, “D” per Day (giorno in inglese) e “H” per hour (ora). Esiste solo un D-day e una H-hour per tutte le unità che partecipano a una data operazione. Non è necessario indicare che la H-hour è del D-day. Francia D_Day 2013b.gifAltre informazioni.

Francia D_Day 2014
image fantasy
Precedente Monaco: possibile tema 2 euro commemorativo del 2014 dedicato alla "Fine dei 200 anni di occupazione francese". Successivo Francia: 2 Euro commemorativo dedicato al "World AIDS Day" 2014.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.