Germania: 10 Euro commemorativo dedicato ai “600 anni del Consiglio di Costanza ” 2014.

Il governo federale il 21 Agosto 2013 ha deciso di emettere, nel luglio 2014, una moneta commemorativa da 10 euro dedicata ai “600 anni del Consiglio di Costanza”. Il Concilio di Costanza è stato convocato nel 1414 per realizzare l’unificazione della Chiesa cattolica sotto papa e di portare riforme nel sistema clericale sulla strada. Ciò spiega il Ministero federale delle finanze: . stato progettato dall’artista Katrin Pannicke, Sala Nella La giuria per la decisione: “Il primo Prezzo colpisce per la sua composizione moderna e chiara. Nella progettazione dell’immagine aspetti essenziali del Consiglio sono presentati nel immaginario narrativo del Richental Chronicle. Il design è al centro del conflitto di vecchia data tra le delegazioni partecipanti. Partendo dal problema dello scisma – rappresentato da tre tiare -. del percorso di quattro anni per il processo decisionale in seno al Consiglio è mostrato aperto Il progetto artistico è estremamente scarsa in plastica. Un forte immaginario creato da contouring. In quattro linee separate di motivi, troviamo forti rappresentazioni simbolo degli attori coinvolti in consiglio. , lato valore è determinato da una ridotta all’essenziale, come elaborazione lineare e molto elegante. Nonostante la delicata rappresentazione dell’aquila ha avuto un potente e dignitosa. Un font ben disegnato con un carattere informale riassume entrambe le parti insieme in armonia. ” Dal punto di vista dell’immagine, a partire dal simboleggiato da tre problema tiare dello scisma, il percorso di quattro anni per il processo decisionale in seno al Consiglio mostrato aperto. lato Impairment mostra un’aquila, le parole “REPUBBLICA FEDERALE DI GERMANIA,” numeri di valore e l’etichetta valore, i caratteri in rilievo “F” della Zecca Nazionale del Baden-Wuerttemberg, menta Stoccarda, l’anno 2014 e le dodici stelle dell’Unione europea. L’bordo liscio della moneta contiene carattere di approfondimento l’iscrizione: “Pro Unione AC reformatione Ecclesiae» (Nota: la scrittura significa “Per l’unità e la riforma della chiesa” Questa è una citazione abbreviata con l’introduzione di due approvata dal Consiglio decreti ..) La moneta è in due qualità di goffratura e leghe sono contrassegnati: In qualità fior di conio da una lega di rame-nichel (CuNi25) con un peso di 14 grammi e nella più alta qualità speculare di una lega di 625 millesimi d’argento e 375 millesimi di rame con un peso di 16 grammi moneta in qualità di finitura a specchio è particolarmente caratterizzata dalla marcatura “625 SILVER”. Sono previste per consentire le monete commemorative dello Stato del Baden-Wuerttemberg, zecca Stoccarda (F), tiratura 185.000, emissione 3 luglio 2014, prezzo 17,79. Il 20 giugno 2013, una giuria di sette membri ha deciso il concorso per la progettazione di una moneta commemorativa da 10 euro per i “600 anni del Consiglio di Costanza” per l’anno 2014. In questa competizione sono stati invitati 12 artisti. La giuria ha così votato:

Germania Costanza 1 classificata 2014A Germania Costanza 1 classificata 2014B
1° Classificata Autore: Katrin Pannicke, Sala
Fotografo: Hans-Joachim Wuthenow, Berlino La prima Prezzo convinto la giuria con la sua composizione moderna e chiara. Nella progettazione dell’immagine aspetti essenziali del Consiglio sono presentati nel immaginario narrativo del Richental Chronicle. Il disegno rappresenta il conflitto di vecchia data tra le delegazioni che partecipano al centro. A partire dal problema dello scisma – rappresentato da tre tiare -. Del percorso quadriennale per il processo decisionale all’interno è mostrata la riunione del Consiglio aperto Il progetto artistico è estremamente scarsa in plastica. Un forte immaginario creato da contouring. In quattro linee separate di motivi, troviamo forti rappresentazioni simbolo degli attori coinvolti in consiglio. , lato valore è determinato da una ridotta all’essenziale, come elaborazione lineare e molto elegante. . Nonostante la delicata rappresentazione dell’aquila ha avuto un potente e dignitosa Un font ben disegnato con un carattere informale riassume entrambe le parti insieme in armonia. edge lettering: Pro Unione AC reformatione ECCLESIAE • (punto di separazione in piedi al centro) sorgente / quote: Questa citazione è accorciato e viene dalla introduzione, preceduto da due decreti, e cioè quelle del 30 Marzo 1415 e del 6 Aprile nel 1415. Il testo completo è: Haec sancta Synodus Constantiensis, Generale concilium faciens, per exstirpatione praesentis sci Matis, et unione ac reformatione Ecclesiae Dei in capite et in membris fienda, ad laudem Omnipotentis Dei Spiritu Sancto legittimo congregata, … Artista sigla XY = Firma Katrin Pannicke

Germania Costanza 2 classificata 2014A Germania Costanza 2 classificata 2014B

2° Classificata Autore: Michael Otto, Rodenbach
Germania Costanza 3 classificata 2014A Germania Costanza 3 classificata 2014B
3° Classificata Autore: Othmar Kukula, Neuhausen

Precedente Germania: 10 Euro commemorativo dedicato al "150° compleanno di “Richard Strauss” 2014. Successivo San Marino: 2 Euro Pinturicchio e 5 Euro Kennedy: emissione speciale alla Fiera Internazionale di Varsavia 2013.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.