Germania: 10 Euro commemorativo dedicato al “150° compleanno di “Richard Strauss” 2014.

Il governo federale il 21 Agosto 2013 ha deciso che, nel 150° Anniversario del compositore e direttore d’orchestra Richard Strauss (1864 – 1949), di coniare nel giugno 2014 una moneta commemorativa da 10 euro dedicata al “150° Compleanno di Richard Strauss “ . Strauss è nato l’11 Giugno 1864 a Monaco di Baviera. Il disegno è opera dell’artista Erich Ott, Monaco di Baviera. La decisione della giuria: “Il Ritratto dell’artista è una delle più celebri rappresentazioni Strauss nel mezzo Età spettacoli. Il ritratto ha un alto valore di riconoscimento. La riduzione al bene elaborazione scultorea della testa è considerata positiva. La rappresentazione rilievo offre una rappresentazione straordinariamente dettagliata e sensibile. L’iscrizione aggiunge alla pagina immagine senza limitare il soggetto. Lo stile del carattere a forma di prisma è sottolineata, in quanto migliora l’effetto scultoreo. La composizione generale è senza tempo ed equilibrato. L’aquila completa il lato immagine stilisticamente armonioso e si è posizionata in un atteggiamento classico degno. ” nella pagina immagine mostra un ritratto di Richard Strauss con un alto valore di riconoscimento. lato Impairment mostra un’aquila, le parole “REPUBBLICA FEDERALE DI GERMANIA,” numeri di valore e l’etichetta valore, il carattere in rilievo “D . “dello Stato Bavarese Menta, Monaco di Baviera, l’anno del 2014 e le dodici stelle dell’Unione europea Il bordo liscio della moneta contiene personaggio in profondità la scritta: “Suono e PAROLA SONO FRATELLO E SORELLA” La moneta commemorativa saranno coniate in due qualità di goffratura e leghe: in qualità fior di conio da un rame lega di nichel (CuNi25) con un peso di 14 grammi e nella qualità superiore speculare di una lega di 625 millesimi argento e 375 millesimi di rame con un peso di 16 grammi di monete in qualità di finitura specchio è particolarmente caratterizzato dalla marcatura “ARGENTO 625 ‘ . fondo viene stanziato a menta la moneta nella Zecca di Stato Bavarese (D), Monaco di Baviera, e di riprodurla in giugno 2014.
Il 21 Giugno 2013, una giuria di sette membri ha deciso il concorso per la progettazione di una moneta commemorativa da 10 euro per l’anno 2014. In questa competizione sono stati invitati 12 artisti.

Germania Strauss 1 classificato 2014A Germania Strauss 1 classificato 2014B
1° Classificata:
Autore: Erich Ott, Monaco
Fotografo: Hans-Joachim Wuthenow, Berlin L’artista ritratto è uno dei più famosi Strauss-rappresentazioni, che lo ritrae nella mezza età. Il ritratto ha un alto valore di riconoscimento. La riduzione al bene elaborazione scultorea della testa è considerata positiva. La rappresentazione rilievo offre una rappresentazione straordinariamente dettagliata e sensibile. L’iscrizione aggiunge alla pagina immagine senza limitare il soggetto. Lo stile del carattere a forma di prisma è sottolineata, in quanto migliora l’effetto scultoreo. La composizione generale è senza tempo ed equilibrato. L’aquila si aggiunge alla pagina immagine e lo stile armonioso si è posizionata in un atteggiamento classico degno. edge lettering: SUONO E PAROLA SONO FRATELLO E SORELLA Fonte: Capriccio Op. 85 artisti sigla XY = Firma Erich Ott.

Valore facciale: 10 euro
Metallo: Argento 625/1000, Rame 375/1000
Peso moneta: 16 grammi
Diametro moneta: 32,5 millimetri
Qualità: Proof
Disegnatore: Marianne Dietz, Berlino
Zecca: “D” ( München )
Emissione: 6 giugno 2014.

Valore facciale: 10 euro
Metallo: lega di rame-nichel (CuNi25)
Peso moneta: 14 grammi
Diametro moneta: 32,5 millimetri
Qualità: FDC
Disegnatore: Marianne Dietz, Berlino
Zecca: “D” ( München )
Emissione: 6 giugno 2014.

Germania Strauss 2 classificato 2014A Germania Strauss 2 classificato 2014B
2° Classificata: Autore: Hagen Miller, Berlino

Germania Strauss 3 classificato 2014A Germania Strauss 3 classificato 2014B
3° Classificata: Autore: Paul Sülzle, Pforzheim

Precedente Slovacchia: busta filatelico numismatica del 2 euro commemorativo “1150 ° anniversario della missione di Cirillo e Metodio Grande Moravia” 2013. Successivo Germania: 10 Euro commemorativo dedicato ai “600 anni del Consiglio di Costanza " 2014.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.