Germania: 2 Euro commemorativo dedicato a “Castello di Charlottenburg a Berlino” 2018.

Germania 2 euro Castello di Charlottenburg a Berlino 2018Il Governo Federale Tedesco nel 2018 emetterà una moneta commemorativa da 2 euro dedicata alla “Castello di Charlottenburg a Berlino dal Ehrenhofseite”. Le monete hanno corso legale nei paesi dell’area dell’euro. La parte comune europeo della moneta commemorativa da 2 euro corrisponde alla moneta circolazione da 2 euro. Il bordo della moneta contiene carattere approfondito invariata la scritta: “UNITÀ E GIUSTIZIA E LIBERTÀ”. Sul bordo della moneta sono noti dalle stelle europee, la questione particolare e la marca di nazionalità “D” per il Paese della Repubblica Federale di Germania. Il lato nazionale della moneta mostra l’edificio principale del castello di Charlottenburg a Berlino dal Ehrenhofseite. L’opera offre una prospettiva più vicina al coronata da un asse centrale cupola del palazzo. Lo spazio prospettico è esaltata dalla regolazione laterale delle due figure astratte portale. L’assenza della statua equestre nel cortile promuove leggibilità del soggetto principale. Molto convincente è l’alto livello di dettaglio mentre si disegna chiarezza. La selezione e il posizionamento della tipografia sottolinea l’impressione generale molto equilibrato. L’opera di soccorso promette di essere una implementazione vivace ed efficace l’impronta. La Germania nel 2018 emetterà anche una moneta da 2 euro commemorativa dedicata al “100° anniversario della nascita di Helmut Schmidt”.
Tema Castello di Charlottenburg a Berlino dal Ehrenhofseite (serie Länder).
Valore facciale: 2 euro
Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Qualità: FDC
Disegnatore: Bodo Broschat, Berlino
Tiratura: 30.000.000
Emissione: 30 gennaio 2018.
Germania 2 euro Castello di Charlottenburg a Berlino 2018 2 classificataLa seconda classificata eletta dalla giuria è la moneta realizzata da Hagen Miller, Berlino. Il disegno mostra il lato del giardino del Castello di Charlottenburg a Berlino. Il Hinführung ottica sul soggetto principale è buona. Il molto delicata e dettagliata facciata elaborazione trasmette eleganza. La tipografia equilibrata completa il lavoro in modo armonioso.

Precedente Germania: 2 Euro commemorativo dedicato a “Rheinland-Pfalz, Porta Nigra” 2017. Successivo Vaticano: Coincard FDC “Pontificato di Francesco I” 2015.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.