Germania: 2 Euro commemorativo dedicato a “Palazzo Zwinger a Dresda , Sassonia” 2016.

Il Governo Federale Tedesco nel 2016 emetterà una moneta commemorativa da 2 euro dedicata al “Palazzo Zwinger a Dresda , Sassonia”. Le monete hanno corso legale nei paesi dell’area dell’euro. La parte comune europeo della moneta commemorativa da 2 euro corrisponde alla moneta circolazione da 2 euro. Il bordo della moneta contiene carattere approfondito invariata la scritta: “UNITÀ E GIUSTIZIA E LIBERTÀ”. Sul bordo della moneta sono noti dalle stelle europee, la questione particolare e la marca di nazionalità “D” per il Paese della Repubblica Federale di Germania. Il lato nazionale della moneta mostra una vista dal cortile della Dresda Zwinger sul Kronentor. La caratteristica dei giardini barocchi è molto chiaramente comunicato. Particolarmente impressionante è la rappresentazione successo di profondità spaziale alla facciata architettonica. L’inclusione del giardino come parte integrante del complesso complessiva ha alta convinzione. Lo sviluppo del rilievo è chiaro e molto fine. Attraverso una composizione elaborata sulla Münzrund successo in un accento orizzontale l’ala ovest, il che rende il personaggio di un aranceto in modo significativo. La disposizione della Scrittura e l’anno di miscele armoniosamente nella composizione complessiva.
Germania 2 euro Dresden Zwinger Sassonia 2016
Tema: Palazzo Zwinger a Dresda , Sassonia (serie Länder).
Valore facciale: 2 euro
Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Qualità: FDC
Disegnatore: Jordi Truxa, New Hagen
Tiratura: 30.000.000
Emissione: 5 febbraio 2016.
Germania 2 euro Dresden Zwinger Sassonia 2016 2 classificataLa seconda classificata eletta dalla giuria è la moneta realizzata da Andreas Jähnig, Baruth Giuria Il progetto si concentra su l’ala ovest della Dresda Zwinger con il caratteristico Kronentor. La composizione impressiona con grande chiarezza nella raffinatezza rilievo. La disposizione degli elementi nella Münzrund riuscito, però, manca un coinvolgimento riconoscibile in l’intero complesso di giardini canile.

Precedente Germania: 25 Euro commemorativo dedicato alla “25 Anni dell’Unità tedesca” 2015. Successivo Germania: 2 Euro commemorativo dedicato a “Rheinland-Pfalz, Porta Nigra” 2017.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.