Germania: 2 Euro commemorativo dedicato a “Rheinland-Pfalz, Porta Nigra” 2017.

Il Governo Federale Tedesco nel 2017 emetterà una moneta commemorativa da 2 euro dedicata alla “Rheinland-Pfalz, Porta Nigra”. Le monete hanno corso legale nei paesi dell’area dell’euro. La parte comune europeo della moneta commemorativa da 2 euro corrisponde alla moneta circolazione da 2 euro. Il bordo della moneta contiene carattere approfondito invariata la scritta: “UNITÀ E GIUSTIZIA E LIBERTÀ”. Sul bordo della moneta sono noti dalle stelle europee, la questione particolare e la marca di nazionalità “D” per il Paese della Repubblica Federale di Germania. Il lato nazionale della moneta mostra la Porta Nigra, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1986, è l’edificio rappresentativo della più grande città romana a nord delle Alpi “Storia di Treviri”. Esemplifica il ricco patrimonio romano dello stato federale della Renania-Palatinato. Il disegno vincente mostra la vista esterna di Doppeltoranlage convincente dal punto di vista scelto e la plastica attraverso l’educazione in bassorilievo. L’età dell’architettura romana ha permesso all’artista abilmente espressa caratterizzando la qualità materiale della pietra arenaria Kylltal nella situazione attuale. Inoltre, la tipografia e la distribuzione del legenda nello spazio dell’immagine della moneta convinto.
Germania 2 euro Rheinland-Pfalz Porta Nigra 2017Tema: Rheinland-Pfalz, Porta Nigra (serie Länder).
Valore facciale: 2 euro
Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Qualità: FDC
Disegnatore: Frantisek Chochola, Amburgo
Tiratura: 30.000.000
Emissione: 2017.
Germania 2 euro Rheinland-Pfalz Porta Nigra 2017 2 classificataLa seconda classificata eletta dalla giuria è la moneta realizzata da Eugen Ruhl, Pforzheim Giuria L’artista ha scelto la stessa vista della Porta Nigra. La patina del edificio si trova nel progetto meno espressa. Qui, tuttavia, un aspetto ideale-tipico di una porta romana città è mostrata momento della sua costruzione. Il testo in grado di soddisfare tutte le esigenze di un Münzlegende moderno e adeguato.

Precedente Germania: 2 Euro commemorativo dedicato a “Palazzo Zwinger a Dresda , Sassonia” 2016. Successivo Germania: 2 Euro commemorativo dedicato a “Castello di Charlottenburg a Berlino” 2018.

Lascia un commento