Lettonia: 1 Lat commemorativo per annunciare l’arrivo dell’euro 2013.

Lettonia 1 lat 2013 aLettonia 1 lat 2013 b
Lettonia: Il primo gennaio 2014, l’euro sostituirà l’attuale valuta in circolazione che è il Lat. Gli starter kit saranno presenti i primi di dicembre 2013. Dritto: Il grande stemma della Repubblica di Lettonia, con l’anno 2013 iscritta sotto, è posto al centro. Le iscrizioni LATVIJAS e la Republika, ciascuna disposte a semicerchio, sono al di sopra e al di sotto del motivo centrale rispettivamente. Rovescio: Il numero “1” con la propria duplicazione riflesso in uno caratteristiche forma identica ma rovesciata come elemento connettivo delle iscrizioni “1 LATS” e “1,42 dell’EIRO”. Bordo Due iscrizioni Latvijas Banka (Banca di Lettonia), separati da punti romboidali. L’inizio dell’anno è un punto di riferimento importante per la circolazione del contante in Lettonia, perché da quel momento in poi il flusso di pagamento sta per cambiare . Il passaggio dorsali-a-euro è trattata con responsabilità Massima sia in insediamenti non in contanti e banconote in euro e le forniture moneta, quest’ultimo caratterizzato Tali simboli sul loro lato nazionale come il lettone folk-cameriera, il piccolo o il grande stemma o della Repubblica di Lettonia. poco a poco la gente di Lettonia sono sempre abituato alla doppia indicazione dei prezzi da fiera introducers euro che mantengono la parità tra i dorsali e l’euro in nome della loro buona reputazione delle imprese. Con il 1 ° gennaio una inversione doppia indicazione dei prezzi sarà ancora applicato il principio di parità dovrà essere mantenuto, che servirà come una conferma che il ponte che porta alla parte in euro ha costruito su una base solida e, quindi, le persone accettano l’euro note come voci favorite. La Banca di Lettonia emette il suo ultimo speciale 1-lats circolazione della moneta, whichwill avere corso legale fino alla fine dell’anno, in seguito a servire come una prova tangibile, conservato in metallo, o il tasso di cambio in al momento dell’adozione dell’euro. L’immagine della moneta può essere considerato come un tronco d’albero simbolico mantenendo le radici ei rami, la terra e il cielo insieme. Esso può essere percepita come una strada a nuovi sogni, sfide e successi. La capacità e l’intelligenza per affrontare le sfide tesi e accettare nuove opportunità saranno cruciali per la Lettonia e la sua gente, al fine di prendere il loro giusto posto, saldamente, in modo permanente e con sicurezza, tra le altre nazioni all’interno dello spazio economico e culturale europeo comune. L’esperienza già maturata in diversi ambiti della vita che è la radice scavare in profondità nel terreno, il futuro è nelle mani di coloro che inseguono i loro sogni. Ea questo punto, ci deve essere anche parità.

Valore facciale: 1 lats
Peso: 4,80 grammi
Diametro: 21,75 millimetri
Metallo: cupronichel
Coniata nel 2013 dalla Münze Österreich (Austria)
Artisti: Ilmārs Blumbergs (graphic design) e Janis Strupulis (modello in gesso)
Anno: 2013

Precedente Spagna: 2 euro commemorativo dedicato ai lavori di Gaudì "Il Parco Güell" 2014. Successivo Olanda: 2 euro commemorativa serie “200 anni del Regno d’Olanda” con tema “Lo sbarco di Guglielmo I a Scheveningen” potrà essere emessa nel 2014.

2 commenti su “Lettonia: 1 Lat commemorativo per annunciare l’arrivo dell’euro 2013.

  1. Bouchevreau il said:

    Bonjour, je suis intéressé par les différents Euro d’Andorre et ceux de Letonie qui doivent sortir début 2014. Pouvez- vous m’indiquer comment les commander pour les recevoir???.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.