Olanda, Belgio e Lussemburgo: Benelux divisionale 2013

Benelux 2013

 

 

 

 

 

 

 

La divisionale Benelux del 2013 emessa dal Belgio, Olanda e Lussemburgo conterrà  24 monete, divise 1c-2c-5c-10c-20c-50c-1e-2e per ogni stato in versione FDC.
Un’emissione ufficiale congiunta, della Zecca Reale del Belgio, la Royal Dutch Mint e la Banca centrale del Lussemburgo.
Il tema di questa 11 ° edizione è “vie d’acqua del BeNeLux ‘
Include una bella moneta, progettata dalla Zecca Reale del Belgio
I set sono numerati!

I corsi d’acqua del Benelux
Il Benelux – paesi o come erano stati precedentemente noto, i Paesi Bassi, sono stati tradizionalmente dipende dai fiumi nel loro territorio lentamente il loro modo al Mare del Nord.
I tre paesi del Benelux appartenenti a più del 95% al ​​bacino della Schelda, la Mosa e il Reno. Questi tre corsi d’acqua e loro affluenti sono il paesaggio e le persone hanno firmato. Sulle loro banche sono state le principali città e villaggi costruiti. I corsi d’acqua sono tradizionalmente i confini. Inizialmente tra i principati, ma in seguito anche tra gli stessi paesi. Così il fiume per più di 40 km di confine tra Belgio e Paesi Bassi. Il confine orientale del Granducato di Lussemburgo è quasi completamente nel mezzo dei fiumi (il nostro, sicuro e Mosella). Per trasporto più facile e la minaccia di inondazioni di far fronte sono numerosi canali, canali, fossi e canali scavati. Oltre all’importanza economica dei corsi d’acqua che attualmente anche una funzione turistica.

Metallo: Varie
Qualità: Fior di Conio
Prezzo emissione: 62,50 euro
Tiratura: 7.500 pezzi.
Emissione Febbraio 2013.

Benelux 2013 b

Benelux 2013

Precedente Vaticano sospesi i pagamenti tramite carte di credito Successivo Andorra: Il nuovo sito web per le monete in euro

Lascia un commento