San Marino: 2 euro commemorativo 2013 dedicato a “JF Kennedy” (Annullata).

San Marino 2 euro Kennedy 2013Le notizie riguardanti l’annullamento della moneta commemorativa dedicata al 50° anniversario della morte di John Fitzgerald Kennedy si fanno più certe. Infatti, dopo il comunicato che avevamo ricevuto per email riguardante l’emissione della moneta, abbiamo ricevuto una seconda email che ci invita a non divulgare le notizie della moneta.

Dear Sirs,
we revoke the press release regarding the issue of the 2 Euro commemorative coin so it must not be divulged.
We thank you for your kind collaboration and we apologize for the inconvenient caused.
Best regards
 

Egregi Signori,
Invertiamo il comunicato stampa in relazione alla moneta da 2 € commemorative in modo che non devono essere divulgate.
Vi ringraziamo per la vostra collaborazione e ci scusiamo per gli eventuali disagi causati.
Saluti

I motivi per questo blocco possono essere il copyright riguardante le immagini, oppure per una violazione al regolamento europeo riguardante i temi delle monete commemorative da 2 euro.
Regolamento del Consiglio Europeo ( CE 975/98 ):
Articolo 1 nonies
1. Le monete commemorative recano un disegno nazionale diverso da quello presente sulle normali monete metalliche e commemorano unicamente eventi di notevole rilevanza nazionale o europea. Le monete commemorative coniate congiuntamente da tutti gli Stati membri la cui moneta è l’euro commemorano unicamente eventi di altissima rilevanza europea e il loro disegno fa salvi eventuali obblighi costituzionali di detti Stati membri.

Comunque l’emissione è stata annullata e verrà emessa una nuova moneta commemorativa da 2 euro 2013 con un altro tema verso ottobre. Attendiamo per ulteriori sviluppi.

Altre notizie

Precedente Belgio: 10 € commemorativo dedicato ai “100 anni del Giro delle Fiandre” 2013. Successivo Finlandia: 5 euro commemorativo dedicato alle "Costruzioni nelle province - Åland" 2013.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.