Slovacchia: Annullata l’emissione del 2 euro commemorativo dedicato al “100° Anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale” 2018.

slovacchia-2-euro-fine-guerra-mondiale-2018-annullataLa Slovacchia in un comunicato stampa del 6 dicembre 2016, ha reso noto l’annullamento dell’emissione della moneta da 2 euro commemorativa dedicata al “100° Anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale”. La decisione è avvenuta durante la 23° riunione del Consiglio della Banca – Národná banka Slovenska (NBS), sotto la presidenza di Jozef Makuch, NBS Governatore. Il motivo non è stato ancora dichiarato, ma se l’annullamento è dovuto all’approvazione dell’UE del tema scelto, anche la moneta Slovena da 2 euro con lo stesso tema, potrebbe essere a rischio emissione. Se così fosse la Slovenia potrebbe tornare al vecchio tema “250° anniversario della descrizione scientifica di Proteus anguinuso” o inserire un nuovo tema. Attendiamo notizie sul nuovo tema della moneta da 2 euro commemorativa della Slovacchia per il 2018. * Image Fantasy. Fonte: NBS

Precedente Vaticano: 200 euro commemorativo dedicato a “Le Virtù Cardinali: La Giustizia” 2016. Successivo Cipro: 5 euro commemorativo dedicato al “150° anniversario di Dimitris Lipertis” 2016.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.