Spagna: folder 2 € commemorativo “Patrimonio mondiale dell’UNESCO – Grotte di Altamira” 2015.

Spagna folder filnum 2 euro grotte di altamira 2015aLa Spagna nel 2015 emetterà un folder filatelico numismatico, contenente la moneta da 2 euro commemorativa dedicata alle “Grotte di Altamira” della serie Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Il folder emesso in collaborazione tra le Poste spagnole e la FNMT, contiene la moneta da 2 euro in versione fior di conio, il francobollo circolare e la riproduzione in argento dedicati alle Grotte di Altamira.Spagna folder filnum 2 euro grotte di altamira 2015bPaese di emissione: Spagna
Oggetto: Luoghi del mondo dall’UNESCO patrimonio naturale e culturale – Grotte di Altamira
Descrizione del disegno: Sul fronte, nella parte centrale della moneta, la foto di un bisonte, pitture rupestri rappresentante della “Grotta di Altamira” che si trova in Cantabria. Nella parte superiore dell’immagine, in senso circolare e con lettere maiuscole, la parola ‘ESPAÑA’, in fondo l’anno di emissione ‘2015’ ed a destra il marchio della zecca. Nel settore circolare al di fuori della medaglia, tutti i motivi e leggenda circostanti, le dodici stelle dell’Unione europea.
Tiratura: 3.000 pezzi numerati
Prezzo di emissione: 30 euro
Data di emissione: 2015

Precedente San Marino: serie divisionale FDC dedicata all’ “Anno internazionale della luce” 2015. Successivo Francia: 50, 200 e 500€ Oro dedicate agli “Eventi Sportivi – XV Rugby World Cup” 2015.

Lascia un commento