Vaticano: 2 euro sede vacante 2013 anche per la circolazione.

Vatican_CityIl Vaticano pubblicherà prossimamente francobolli speciali, monete di marcatura ‘sede vacante’ Di Carol Glatz Catholic News Service CITTA ‘DEL VATICANO (CNS) – Il Vaticano emetterà in edizione speciale francobolli e monete di conio speciale che segna il prossimo “sede vacante” Quando il periodo di la sede di Roma è vacante prima che l’elezione di un nuovo papa. I francobolli saranno contrassegnati con la “sede vacante” simbolo, che è una speciale ombrello a strisce si estendeva su una coppia di chiavi incrociate, oltre che essere stampato con le parole, “sede Vacant”, “Città del Vaticano” (Città del Vaticano), e l’anno in numeri romani. Saranno emesse 1 marzo in quattro tagli da 70 e 85 centesimi di euro, 2 e 2,50 €. collezionisti dovranno attendere più a lungo per la monete, però, tutto che può essere fuori più tardi di maggio, ha detto un funzionario al timbro del Vaticano e l’ufficio della moneta. Una moneta da 2 euro e in argento da 5 euro moneta commemorativa sarà rilasciato per la vendita, mentre una parte delle 2 monete in euro essere immessi in circolazione generale. “SEDE vacanti” monete avranno la denominazione da un lato e la “sede vacante” simbolo dall’altro. L’emissione della moneta richiede più tempo perché le monete del Vaticano sono coniate dalla Zecca italiana e il lavoro è backlog, il funzionario ha detto. Anche il calco in gesso del progetto deve ancora essere fatto, ha aggiunto. L’ultimo di Papa Benedetto XVI monete, tutti che portano il ritratto del papa, sarà rilasciato a fine marzo. Tiratura 2 euro sede vacante: 125.000 di cui  111.000 in blister e 14.000 sciolte destinate ai collaboratori del Vaticano. Emissione: 3 Giugno 2013.Francobolli sede vacante

Altre notizie

Sede Vacante

Fonte

Precedente Slovacchia : Divisionale FDC dedicata alla città di “Banská Štiavnica” 2013. Successivo Slovenia: emissione 3 euro 2013 “300 anni di rivolta contadina Tolmin”.

6 commenti su “Vaticano: 2 euro sede vacante 2013 anche per la circolazione.

  1. I have been surfing online more than 4 hours today, yet I never found any interesting article like yours.

    It’s pretty worth enough for me. Personally, if all webmasters and bloggers made good content as you did, the web will be much more useful than ever before.

Lascia un commento