Vaticano: stamp&coincard “Canonizzazione di Giovanni Paolo II” 2014.

Il Vaticano nel 2014 emetterà una Stamp & Coincard dedicata alla “Canonizzazione di Giovanni Paolo II”. In questa bella stamp&coincard troviamo il francobollo del Papa Giovanni Paolo II da 85 centesimi e la moneta da 50 Centesimi di Papa Francesco, avente sul rovescio le previste caratteristiche tecniche, uguali per tutti i Paesi aderenti alla moneta unica europea e nel diritto è raffigurata l’effigie di Sua Santità Papa francesco, Sovrano dello Stato della Città del Vaticano, la scritta «CITTÀ DEL VATICANO» e dodici stelle. Il giorno 27 aprile 2014 Sua Santità Papa Francesco proclamerà santo Giovanni Paolo II. Il beato Karol Józef Wojtyla è stato il Pastore che ha guidato la Chiesa nel nuovo millennio e la sua figura è considerata una delle più significative e influenti della storia contemporanea non solo della Chiesa, ma del mondo intero. Solo per citare alcuni degli aspetti salienti che possono riassumere il suo straordinario Pontificato: i viaggi apostolici nel mondo, il dialogo con le altre confessioni, la difesa costante dei valori morali, della vita e della famiglia, il rapporto speciale con la gente e in particolare con i giovani, la promulgazione del Catechismo della Chiesa cattolica e lo spirito con cui affrontò la malattia soprattutto negli ultimi giorni terreni. Nell’immagine in anteprima c’era scritto che la coincard era la numero 4, ma la 4 è quella dedicata a Papa Giovanni XXXIII nel 2013 e quindi questa e la quinta come dall’immagine qui sotto.Vaticano Stamp&CoinCard 5 2014Vaticano stamp&coincard Giovanni Paolo II 2014SCHEDA TECNICA STAMP&COINCARD:
Versione Fior di Conio
Valore nominale: 1,35 Eurocent
Dimensioni: 85,5 x 54 mm
Stamperia: Lada (Italia)
Coniazione: IPZS (Italia)
Prezzo: Euro 4,50
Data emissione: 24 marzo 2014
Altre emissioni per l’evento:
Vaticano  canonizzazione Giovanni Paolo II 2014 bVaticano  canonizzazione Giovanni Paolo II 2014 cVaticano  canonizzazione Giovanni Paolo II 2014 dVaticano canonizzazione Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII 2014 b

Precedente Spagna: 10, 20 e 100 Euro "Gioielli di Numismatica - Monete dei Re Cattolici "2014. Successivo Francia: mini divisionale “Naissance garçon” 2014.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.