Informativa sulla Privacy

Ricerca argomenti all'interno della pagina :
Porta il cursore all'interno della casella, digita la parola da ricercare, premi sul pulsante Cerca

Ultima revisione 14 aprile 2016

Punti salienti della Informativa sulla Privacy e delle Condizioni di Collezioni Euro


Questa pagina riassume i punti chiave della nostra Informativa sulla Privacy.

Le ricordiamo che la nostra Informativa sulla Privacy è stata aggiornata.

  1. Informazioni personali raccolte

    Noi raccogliamo informazioni:

    • Quando lei registra un account per diventare Utente di Collezioni Euro(“Utente”), come il suo nome, l’email, indirizzo, città, e password.
    • Quando aggiunge al suo profilo ulteriori informazioni su di lei o sui suoi contatti privati, partecipa o invia comunicazioni ai Gruppi di Collezioni Euro, Risposte e altre comunicazioni da Membro a Membro.
    • Noi usiamo cookie e altre tecnologie per riconoscerla, personalizzare la sua navigazione e fornire annunci pubblicitari.
    • Come tutti i siti, noi riceviamo automaticamente attraverso il suo utilizzo di internet informazioni quali il suo indirizzo IP, l’URL dei siti da cui lei proviene o verso i quali lasci il sito Collezioni Euro, il suo modello di browser, il suo sistema operativo, il suo provider di telefonia mobile, il suo telefono cellulare e il suo ISP.
    • Noi conserviamo le informazioni che lei fornisce attraverso i servizi di soggetti terzi disponibili attraverso Collezioni Euro tra cui sondaggi, inchieste o altre ricerche di terzi condotte con il suo consenso.
  2. Usi delle informazioni personali

    Noi usiamo le informazioni che ci fornisce per:

    • Consentirle di condividere le sue informazioni e comunicare con gli altri Utenti, o fornire i suoi dati personali a soggetti terzi che offrono servizi associati a Collezioni Euro;
    • Gestire il suo account e personalizzare il servizio che forniamo a lei e ad altri Utenti; e a
    • Inviarle comunicazioni di servizio o promozionali mediante email e avvisi sul sito Collezioni Euro.

    Noi non vendiamo, licenziamo o diversamente forniamo i suoi dati identificativi personali a soggetti terzi per scopi commerciali. Inoltre le forniamo i mezzi per controllare se i suoi contatti siano o meno visibili agli altri Utenti attraverso il suo profilo.

    Consideri che al fine di renderle determinati servizi (ad esempio, i Servizi Premium di Collezioni Euro) noi potremo condividere informazioni con soggetti terzi. Ad esempio, per gestire i suoi pagamenti, noi condividiamo alcune delle informazioni a lei relative con la società di cui ci avvaliamo per la gestione dei pagamenti.

  3. Le sue scelte sulle informazioni

    Lei può:

    • Rivedere, integrare o modificare le sue informazioni personali attraverso la pagina del suo profilo personale;
    • Scegliere quali informazioni rendere disponibili ai motori di ricerca attraverso il suo profilo;
    • Controllare i messaggi che riceve da Collezioni Euro e da altri Utenti e come tali messaggi vengono inviati;
    • Cambiare le sue impostazioni per controllare la visibilità e l’accessibilità attraverso il nostro sito; e
    • Chiederci di chiudere il suo account Collezioni Euro.
  4. Le sue obbligazioni nei confronti degli altri Utenti.

    • Non abusi del servizio di Collezioni Euro utilizzandolo per l’invio di posta indesiderata, per abusi, per perseguitare o violare in altro modo il Contratto di Licenza o la Informativa sulla Privacy.
  5. Informazioni importanti

    • Un avviso recante tutte le modifiche che incidono materialmente sulle modalità di utilizzo o di condivisione delle sue informazioni personali sarà pubblicato negli aggiornamenti della nostra Informativa sulla Privacy.
  6. Sicurezza

    • Le informazioni personali che fornisce saranno conservate secondo standard e tecnologie di tipo industriale. Dato atto che internet non è un ambiente sicuro al 100%, noi non possiamo assicurare o garantire la sicurezza di qualsiasi informazione che lei trasmetterà a Collezioni Euro. Non c’è garanzia che tali informazioni siano inaccessibili né che non possano essere rivelate, alterate o distrutte per effetto della violazione di una delle nostre protezioni, di natura fisica, tecnica o gestionale.
    • Lei è tenuto a mantenere segreta la sua unica password nonché le informazioni relative al suo account, nonché a controllare costantemente l’accesso alle sue comunicazioni email.
  7. Come contattarci

Informativa sulla Privacy di Collezioni Euro

Di seguito ci sono i tre principali tipi di informazioni su Collezioni Euro:

Informazioni personali che condivide. Queste sono le informazioni che i suoi collegamenti, gli altri professionisti, e le società vedono su di lei. Queste includono il suo profilo e i suoi contributi alle discussioni sui Gruppi di Collezioni Euro, le Risposte e altre funzionalità della community che Collezioni Euro può offrire. Lei ha il controllo sul materiale che condivide, e potrà aggiornare le informazioni in ogni momento..

Comunicazioni. Noi la aiutiamo a comunicare con i collegamenti e gli altri professionisti. Alcune di queste comunicazioni sono individuali; altre di gruppo; in altri casi si tratta di discussioni pubbliche. Lei deciderà quanto desidera comunicare a individui o a gruppi.

Attività Private. Noi le forniamo anche strumenti che lei può utilizzare privatamente su Collezioni Euro (ad esempio, per la ricerca, o per l’aggiunta di note sulle informazioni relative ai suoi collegamenti) Queste azioni e informazioni sono private e noi non le condividiamo né le distribuiamo ad altri sul sito.

Naturalmente, conservare la sua fiducia è la nostra principale preoccupazione, pertanto, al fine di tutelare la sua privacy, ci conformiamo ai seguenti principi:

  • Noi non licenziamo, vendiamo, o in altro modo forniamo a soggetti terzi, per scopi commerciali, le informazioni di identificazione personale a lei relative.
  • Noi non condividiamo nessuna informazione che lei ha scelto di non mostrare alle parti sul suo profilo Collezioni Euro, salvi eventuali obblighi di legge, o se ciò è necessario per dare esecuzione al nostro Contratto di Licenza o per proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale di Collezioni Euro, dei suoi Utenti e del pubblico.
  • Tutte le informazioni che fornisce saranno protette secondo protocolli standard e tecnologie di tipo industriale.

Noi ci riserviamo il diritto di modificare questa Informativa sulla Privacy in qualsiasi momento, quindi la preghiamo di prenderne visione con frequenza. Qualora apportassimo modifiche sostanziali a questa informativa, le sarà fatta una notifica via email o a mezzo avviso sulla nostra home page. Continuando ad utilizzare il servizio di Collezioni Euro dopo che le è stato inviato l’avviso circa le relative modifiche o lo stesso è stato pubblicato sul sito di Collezioni Euro dette modifiche si riterranno da lei accettate.

Legga questa informativa e sottoponga le sue preoccupazioni e suggerimenti a [email protected]

Cosa copre la Informativa sulla Privacy di Collezioni Euro :

  1. Informazioni personali raccolte

    L’obiettivo di Collezioni Euro è di mettere in contatto il mondo dei professionisti al fine di renderli capaci di essere più produttivi di successo. Per realizzare questo obiettivo Collezioni Euro predispone servizi accessibili attraverso il nostro sito, le applicazioni dedicate alla telefonia mobile e una piattaforma di sviluppo, per consentire ai professionisti di sviluppare, mantenere e potenziare la rete di contatti, trovare esperti e consulenti e ricoprire opportunità di lavoro, creare, condividere e distribuire informazioni in collaborazione con altri (i “Servizi”). Iscrivendosi a Collezioni Euro, lei ci fornisce volontariamente e consapevolmente determinate informazioni, incluse le informazioni di identificazione personale, che noi raccogliamo al fine di fornire i Servizi. Qualora abbia dei dubbi nel fornirci le informazioni o nel consentire che le sue informazioni siano accessibili attraverso il sito di Collezioni Euro o che siano in altro modo utilizzate secondo qualsiasi modalità consentita in questa Informativa sulla Privacy e in base al Contratto di Licenza, non dovrebbe divenire membro della community di Collezioni Euro e se è già membro dovrebbe chiudere il suo account.

    Noi raccogliamo le sue informazioni personali nei modi seguenti:

    1. Registrazione

      Per diventare Utente, lei dovrà fornirci le seguenti informazioni per creare un account (nome, indirizzo email, indirizzo, città e password). Come per le altre password lei dovrebbe sceglierne una che sia conosciuta solo da lei. Lei prende atto che tale informazione è personale e creando un account su Collezioni Euro, consentirà ad altri, incluso Collezioni Euro, di identificarla.

    2. Informazioni relative al Profilo

      Una volta che lei è diventato Utente, potrà inserire informazioni integrative nell'area riservata. L’inserimento di informazioni che la riguardano ulteriori rispetto a quelle minime richieste per la registrazione dipende interamente da lei, ma fornire informazioni aggiuntive le permette di ricavare maggiori vantaggi da Collezioni Euro e dal suo network professionale aiutandola a costruire e potenziare il suo network professionale ed a facilitare la sua ricerca di risorse professionali, informazioni e nuove opportunità. Qualsiasi informazione che lei ci fornisce in corso di registrazione o nella sezione dedicata al Profilo potrà essere utilizzata da Collezioni Euro come indicato nel Contratto di Licenza e nella presente Informativa sulla Privacy, anche per la finalità di fornire annunci pubblicitari attraverso il servizio. Qualora decida di non condividere determinate informazioni, potrà non ricevere tutti i benefici che discendono dall’essere Utente di Collezioni Euro.

    3. Informazioni relative ai Contatti

      Per connettersi con altri su Collezioni Euro, può usare i Servizi per inviare inviti sia ai loro profili Collezioni Euro sia agli indirizzi email quando si tratti di non Utenti. I nomi e gli indirizzi email delle persone che invita saranno utilizzati per inviare i suoi inviti e per permettere a Collezioni Euro di aiutarla ad ampliare il suo network. Ricordi che quando lei invia un invito di connessione ad un altro Utente, quest’ultimo visualizzerà il suo indirizzo email che compare sull’invito. Inoltre i suoi collegamenti hanno accesso al suo indirizzo email. Lei non dovrebbe invitare qualcuno che non conosce e di cui non si fida a connettersi con lei.

      Lei potrà anche scegliere di inserire manualmente o caricare dati relativi ai suoi contatti nella sezione “Contatti” del suo account in Collezioni Euro.Tutte le informazioni inserite nei Contatti saranno visibili soltanto da lei. Fornendo gli indirizzi email o altre informazioni di non Utenti a Collezioni Euro, lei conferma di avere il potere di fare ciò. Tutte le informazioni che inserisce o carica in merito ai suoi contatti saranno soggette al Contratto di Licenza ed a questa Informativa sulla Privacy e questo consentirå di fornirci servizi personalizzati come suggerimenti a persone per collegarsi su Collezioni Euro.

    4. Servizio Clienti

      Noi possiamo raccogliere informazioni attraverso il sito di Collezioni Euro o attraverso il sito del nostro Servizio Clienti al fine di, tra le altre cose, catalogare accuratamente e rispondere alle domande dei clienti e individuare le violazioni delle nostre condizioni d’uso.

    5. File di log, indirizzi IP e informazioni sul suo computer e dispositivo mobile.

      In forza degli standard di comunicazione di internet, quando visita il sito Collezioni Euro noi riceviamo automaticamente l’URL del sito da cui lei proviene e di quello in cui andrà una volta lasciato il sito di Collezioni Euro. Collezioni Euro inoltre riceve il protocollo, l’indirizzo internet (“IP”) del suo computer (o il server che utilizza per accedere al World Wide Web), il sistema operativo del suo computer e il modello di browser che sta usando, i modelli di email, il sistema operativo del dispositivo mobile (qualora acceda a Collezioni Euro mediante un dispositivo mobile), così come il nome del suo ISP o del suo operatore di telefonia mobile. Noi usiamo queste informazioni per analizzare le tendenze complessive al fine di migliorare i servizi. La connessione tra il suo indirizzo IP e le sue informazioni di identificazione personale non vengono condivise con soggetti terzi in assenza del suo consenso.

    6. Account collegati.

      Se collega il suo account Collezioni Euro con un altro account o servizio, o qualora utilizzi siti o servizi diversi di soggetti terzi in connessione con il suo account Collezioni Euro, noi possiamo raccogliere informazioni circa il suo uso di siti e servizi di terzi soggetti a cui ha avuto accesso tramite Collezioni Euro o qualora lei acceda a Elettrosystem snc attraverso siti o servizi di soggetti terzi.

    7. Diritto di Accesso, Modifica e Cancellazione delle Sue Informazioni Personali.

      Lei ha il diritto di visionare, modificare, correggere e cancellare i dati forniti a Collezioni Euro. Qualora lei aggiorni qualunque delle sue informazioni, noi possiamo conservare una copia delle informazioni originariamente forniteci nei nostri archivi per gli usi documentati in questa informativa. Lei potrà richiedere la cancellazione delle sue informazioni in ogni momento contattando il Servizio Clienti di Collezioni Euro.

  2. Uso delle informazioni personali

    1. Consenso al trattamento delle Sue Informazioni da parte di Collezioni Euro

      Le informazioni che lei fornisce a Collezioni Euro possono rivelare, o permettere ad altri di identificare, la sua nazionalità, origine etnica, religione, genere, età, area geografica, o altri aspetti della sua vita privata. Fornendo a noi le informazioni necessarie alla creazione del suo account Utente o ad integrare alcuni dettagli del suo profilo Collezioni Euro, accetterà espressamente e volontariamente i termini e le condizioni di questa Informativa sulla Privacy e del Contratto di Licenza di Collezioni Euro i quali consentono a Collezioni Euro il trattamento delle sue informazioni. Fornire informazioni a Elettrosystem snc, incluso qualsiasi dato considerato “sensibile” dalla legge applicabile, dipende interamente dalla sua volontà. Lei ha il diritto di ritirare, in qualsiasi momento, il suo consenso alla raccolta e al trattamento da parte di Collezioni Euro delle sue informazioni, in conformità ai termini di questa Informativa sulla Privacy e del Contratto di Licenza, modificando le sue Impostazioni, o chiudendo il suo account, ma consideri che il ritiro del suo consenso non avrà efficacia retroattiva.

    2. Comunicazioni dell’Utente

      Molte comunicazioni che effettuerà attraverso Collezioni Euro (es. un invito a un non-Utente) indicheranno nell’intestazione del messaggio il suo indirizzo email principale e il suo nome. I messaggi che invierà possono anche rivelare informazioni aggregate sul suo network (ad esempio quante persone vi sono nel suo network), ma non indicheranno le persone con cui lei è direttamente collegato. Le altre comunicazioni che invierà attraverso il sito Collezioni Euro, come una richiesta di presentazione, indicheranno il suo nome quale persona che assume l’iniziativa ma non includeranno le informazioni relative al suo indirizzo email di contatto personale. Le informazioni relative ai suoi contatti saranno condivise con un altro utente se entrambi avete indicato di voler stabilire un contatto reciproco.

    3. Contenuti personalizzati

      Noi utilizziamo le informazioni che ha fornito a noi (o a terzi soggetti con cui vengono offerti servizi associati) al fine di personalizzare la sua esperienza sul nostro sito. Ad esempio, quando si connetterà al suo account, le mostreremo i nomi dei nuovi Utenti che ha recentemente aggiunto al suo network o i recenti aggiornamenti dello stato dei suoi collegamenti.

    4. Risposte, gruppi e altri servizi

      Se lei pubblica comunicazioni nella sezione Risposte di Collezioni Euro, partecipa ai Gruppi di Collezioni Euro, o importa un blog, sia consapevole che qualsiasi informazione personale che deciderà di fornire potrà essere letta, raccolta o usata dagli altri Utenti di questi forum, nonché dagli Sviluppatori della Piattaforma e altri soggetti terzi, e potrebbe essere usata per inviarle messaggi indesiderati. Collezioni Euro non è responsabile delle informazioni che deciderà di inserire in tali forum.

    5. Referenze e annunci pubblicitari collocati attraverso il servizio Collezioni Euro

      Se lei fornisce referenze in favore dei Servizi di Collezioni Euro o pubblica annunci pubblicitari attraverso il servizio Collezioni Euro, noi possiamo pubblicare queste referenze ed esempi degli annunci pubblicitari da lei pubblicati al fine di promuovere questi servizi nei confronti di soggetti terzi. Le referenze e gli annunci pubblicitari possono includere il suo nome e altre informazioni personali che lei ha fornito.

    6. Osservanza dei procedimenti legali

      E’ possibile che vi sia la necessità da parte nostra di rivelare informazioni personali, informazioni legate al profilo e/o informazioni relative alla sua attività quale Utente di Collezioni Euro ove interrogati come testi o nell’ambito di procedimenti legali, o qualora Collezioni Euro reputi, in buona fede, che tale rivelazione sia necessaria al fine di (a) indagare, prevenire o agire in giudizio in relazione ad attività illegali, effettive o sospette, o assistere l’autorità giudiziaria; (b) dare esecuzione al Contratto di Licenza, indagare e difendere se stessi in relazione a qualsiasi accusa da parte di terzi, o proteggere la sicurezza o l’integrità del nostro sito; e/o (c) esercitare o tutelare i diritti, la proprietà o la salvaguardia personale di Collezioni Euro, dei nostri Utenti, dipendenti o altri.

  3. Le Sue scelte sulle informazioni

    1. Accesso e modifica delle informazioni del suo account

      Lei può rivedere le informazioni personali che ci ha fornito e apportare le modifiche che desidera alle informazioni che pubblica, o alle impostazioni del suo account Collezioni Euro incluse la sua email e le sue preferenze di contatto, in ogni momento connettendosi al sito di Collezioni Euro. Le precisiamo che anche dopo che la sua richiesta di modifica è stata inoltrata Collezioni Euro può per un periodo trattenere informazioni residuali su di lei nel proprio backup e/o copie di archivio della propria banca dati.

    2. Impostazioni predefinite

      Gli account di Collezioni Euro sono preimpostati in modo da consentire agli Utenti di essere contattati per partecipare ad inchieste, sondaggi e annunci di partners.

    3. Chiusura del suo Account

      Lei può chiudere il suo Account attraverso il sito del Servizio clienti di Collezioni Euro. Se lei chiude il suo account Collezioni Euro noi elimineremo il suo nome e le altre informazioni personali dalla nostra banca dati visibile pubblicamente. Se lei chiude il suo account, non saremo obbligati a conservare le sue informazioni e potremo cancellare alcune o tutte le informazioni del suo account senza alcuna responsabilità. In ogni caso potremo trattenere alcuni dati che lei ha conferito se Collezioni Euro ritiene che ciò sia necessario a prevenire frodi o abusi futuri o per legittimi scopi commerciali, come analisi di dati aggregati non personali, ripristino di account o se richiesto dalla legge. Collezioni Euro può altresì conservare e usare le sue informazioni se ciò è necessario a fornire i Servizi ad altri Utenti. Ad esempio, proprio come un’email che lei manda ad un’altra persona attraverso un “provider” di servizi email rimane nella casella di posta di tale persona anche dopo che lei l’abbia cancellata dalla sua cartella di posta inviata o dopo che abbia chiuso il suo account, le email o messaggi InMail che invia su Collezioni Euro ad altri Utenti, così come i suoi contributi alle Risposte o ai Gruppi di Collezioni Euro, possono restare visibili per gli altri dopo che lei ha chiuso il suo account. Allo stesso modo altre informazioni che ha condiviso con altri o che gli Utenti hanno copiato possono rimanere visibili. Collezioni Euro non assume alcuna responsabilità in relazione alla cancellazione o alla conservazione (soggette alle presenti condizioni) delle informazioni o qualsiasi obbligazione di non cancellare le informazioni. Collezioni Euro non controlla quando i motori di ricerca aggiornano la loro memoria cache, la quale potrebbe contenere alcune informazioni relative a profili pubblici che sono state rimosse dal database visibile al pubblico di Collezioni Euro.

  4. Le sue obbligazioni

    In qualità di Utente lei ha alcune obbligazioni nei confronti degli altri Utenti. Alcune di queste obbligazioni sono imposte dalla legge applicabile e dai regolamenti, e altre sono diventate consuetudini nelle community di semplice fruizione costituite da membri con idee affini qual'è Collezioni Euro:

    • Lei deve in ogni momento rispettare i termini e le condizioni dell’attuale Informativa sulla Privacy e del Contratto di Licenza. Ciò include il rispetto di tutti i diritti di proprietà intellettuale che possono appartenere a terzi soggetti (come marchi o fotografie).
    • Lei non deve scaricare o in altro modo diffondere nessuna informazione che possa essere considerata ingiuriosa, violenta, offensiva, razzista o xenofoba o che potrebbe diversamente violare lo scopo e lo spirito di Collezioni Euro della sua community di Utenti.
    • Lei non deve fornire a Collezioni Euro e/o ad altri Utenti informazioni che ritiene possano essere offensive o dannose per la sua persona o per il suo status professionale o sociale.
    • Deve mantenere segreti il suo username e la sua password e non condividerli con altri.

    Qualsiasi violazione di queste linee guida può condurre alla limitazione, sospensione o chiusura del suo account ad esclusiva discrezione di Collezioni Euro.

  5. Condizioni e termini del servizio

    1.            Il servizio ha la durata di un anno (12 mensilità).

    2.            La cessazione del servizio al termine della data è tacito;

    3.            Qualora l’Utente, voglia interrompere il rapporto con la Collezionieuro prima della scadenza dell’anno, non comporterà il risarcimento della donazione.

    4.            Il sevizio decorrerà dalla data di ricezione della richiesta di attivazione (Registrazione);

    5.            Collezionieuro non è responsabile del contenuto delle informazioni fornite dall’Utente;

    6.            Collezionieuro non risponde in nessun modo dei danni causati direttamente od indirettamente dai servizi forniti dall’Utente.

    7.            L’Utente concorda nel sollevare Collezionieuro da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dall'uso illegale dei servizi da parte del cliente.

    8.            Collezionieuro può interrompere senza preavviso il servizio, per uso non corretto dei codici di accesso o dei materiali scaricati.

    9.            La responsabilità civile e penale delle informazioni pubblicate tramite il servizio offerto da Collezionieuro resta a carico dell’Utente.

    10.          L’Utente si impegna a conservare nella massima riservatezza ed a non trasferirli a terzi, i codici alfanumerici (denominati "password") eventualmente necessari per lo svolgimento del servizio e risponde pertanto della custodia degli stessi.

    11.          E’ fatto assolutamente DIVIETO l’utilizzo da parte dell’Utente dei servizi telematici di Collezionieuro per scopi illeciti, per invio di pubblicità non richiesta (altrimenti detta "spamming" o "spam") a gruppi di discussione su Usenet ("newsgroups") e/o ad indirizzi di utenti che non hanno alcun rapporto con il mittente.

    12.          La donazione VOLONTARIA serve ad aiutare il sito web o il Blog per le spese di gestione dello stesso. Collezionieuro si riserva il diritto di regalare per un anno, la possibilità di scaricare tutti i file contenuti nell'area Utenti. Tale Diritto potrà essere sospeso nel caso in cui l'Utente non rispetti i termini del servizio.

    E’ inoltre proibita la pubblicazione di:

    a.            materiale pornografico, osceno, a sfondo erotico o a favore della pedofilia

    b.            materiale offensivo o con scopi contrari alla morale ed al buon costume

    c.            materiale con scopi contrari all’ordine pubblico

    d.            materiale lesivo dei diritti di terzi

    e.            materiale protetto da copyright (libri e/o pubblicazioni o parti di essi o quant'altro)

    f.             materiale detenuto illegalmente (software pirata, copie non autorizzate, etc.)

    g.            informazioni o banche dati in contrasto con l’attuale normativa.

                           

Condividi su Facebook