23 commenti su “Contattaci

  1. davide il said:

    Non sono espertissimo in tema numismatico,ma volevo sapere:tra qualche mese vengono santificati giovanni XXIII e giovanni paolo II,le loro monete saranno più ricercate?il loro valore di quelle già emesse crescerà?
    grazie 🙂

    • Le monete hanno tante incognite, le tirature, l’anno, il tipo di moneta, il metallo. Comunque detto ciò, non credo che subiranno variazioni. Il prezzo dopo un anno o due si stabilizza. Le monete potranno avere qualche richiesta e forse un piccolo incremento, dovuto per lo più dalla speculazione che si smorzerà in poco tempo.

  2. Francesca il said:

    Ciao a tutti io sono in possesso di alcune monete da due euro commemorative, qualcuno sa dirmi dove posso venderle? E quanto valore possono avere?? Oppure se è meglio che li spenda.. aiutatemi please!!

  3. loredana il said:

    Salve, ho una banconota con numeri di serie tutti più grande o piccolo del precedente. Può avere un valore?
    34 (3e4)
    33 (3e3)
    76 (7e6)
    56 (5e6)
    54 (5e4)

  4. Massimiliana il said:

    Salve, avrei una domanda da porvi: ho una moneta da 2 centesimi italiana del 2009 che presenta un pallino in rilievo giusto di fianco al monumento raffigurato, un po’ in alto a sinistra rispetto alla scritta “2009”.
    Il cerchio è perfettamente tondo, in rilievo e dello stesso materiale del resto della moneta. È un errore di conio? Se sì, quanto può valere? Nel caso a chi dovrei rivolgermi? Grazie mille in anticipo per la cortese attenzione 🙂

    • di solito le monete da 1, 2 e 5 cent, poichè sono solo ricoperte di rame, si ossidano all’interno dando origine a bollicine superficiali. Comunque se è convinto di un eccesso di conio può farla verificare presso un perito numismatico.

  5. giovanni il said:

    salve ho molti monete da 2 e 1 euro alcuni sono rara con difetto conio ho 2 monete con 10 stelle 2009.. 2 euro monete con mezzaluna del 2006 e ancora di piu che valore anno prima che io le vendo grazie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.