Vaticano: 2 euro commemorativo dedicato al “25° anniversario del crollo del Muro di Berlino” 2014.

Vaticano 2 euro muro berlino 2014
Il Vaticano nel 2014 emetterà una moneta da 2 euro commemorativa dedicata al 25° anniversario del crollo del muro di Berlino. Lo rende noto il Sig. Mauro Olivieri, direttore dell’Ufficio Filatelico e Numismatico della Città del Vaticano.caduta muro di Berlino Il Muro di Berlino era un sistema di fortificazioni fatto costruire dal governo della Germania est per impedire la libera circolazione delle

persone tra Berlino Ovest e il territorio della Germania est. Tra Berlino Ovest e Berlino Est la frontiera era fortificata da due muri paralleli di cemento armato, separati da una cosiddetta “striscia della morte” larga alcune decine di metri. Il muro divise in due la città di Berlino per 28 anni, dal 13 agosto del 1961 fino al 9 novembre 1989, giorno in cui il governo tedesco-orientale decretò l’apertura delle frontiere con la repubblica federale.

Altre notizie.

Vaticano 2 euro muro 2014
image fantasy

Precedente Austria: emissione divisionale FDC dedicata a "Bertha von Suttner" 2014. Successivo Vaticano: immagini delle nuove monete di Papa Francesco nel 2014.

Lascia un commento