Monaco: Apertura nuovo sito web dedicato alla vendita di monete 2016.

Monaco 2 euro commemorativo 150 anniversario fondazione Monte Carlo da Charles III 2016Il Principato di Monaco, ha fatto sapere con una lettera, che il 1° giugno 2016, sarà aperto ed inaugurato il nuovo sito web dedicato alla vendita di monete ufficiale http://www.mtm-monaco.mc. L’inaugurazione del sito avverrà alle 14.00 durante l’apertura del Museo. Con l’occasione sarà venduta, la moneta da 2 euro commemorativa dedicata al 150° anniversario della fondazione di Monte Carlo da parte di Charles III. Gli utenti potranno acquistarla online (solo pagamento con carta di credito), una a persona con nominativo e indirizzo. Estratto della lettera del Principato di Monaco e della stessa inviata come allegato per email:

“Musée des Timbres et des Monnaies
Terrasses de Fontvieille – 98000 – MONACO
Tel. : +377 98 98 41 50 – Fax : +377 98 98 41 45 – e-mail : [email protected]

Monaco, le 17 Mai 2016

Caro collezionista,
il Musée des Timbres et des Monnaies è lieta di informarvi del lancio del suo sito web il 1 ° giugno 2016: www.mtm-monaco.mc, dove potrete trovare tutti i prodotti disponibili: monete, libri, prodotti derivati, inserti souvenir …
La moneta da 2 € commemorativa “150 anni della Fondazione Monte-Carlo” sarà venduta in occasione dell’apertura del sito di vendita on-line nel nostro web. Questo sarà l’unico mezzo di acquisizione.
Nessuna vendita sul posto sarà organizzata.
Grazie per la fiducia che riponete in noi, vi prego di accettare, caro collezionista, l’espressione dei nostri saluti più profondi.”

Apertura sito monete monaco comunicato ufficialeRicordiamo che la moneta ha una tiratura di 15.000 esemplari. Il prezzo di vendita ancora non è noto, ma si potrebbe aggirare intorno ai 95 euro (prezzo della moneta dello scorso anno). Si suppone che la decisione sia dovuta dal malcontento di molti collezionisti che lo scorso anno, sono andati a Monaco per acquistare la moneta, e che, o non anno avuto la moneta che già in mattinata risultava finita, o che hanno fatto una lunghissima fila che è iniziata la sera prima.

Communiqué B.E 2 euro 2016Monaco lettera 2 euro 150 anniversario fondazione montecarloMonaco-lettera-2-euro-150-anniversario-fondazione-montecarlo B

Precedente Belgio: Cofanetto Proof 2 euro commemorativo “CHILD FOCUS” 2016. Successivo San Marino: serie divisionale FDC dedicata alla “Giornata Internazionale della Madre Terra” 2016.

Lascia un commento